Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

martedì 16 novembre 2010

Entrare in "risonanza" con il Reiki

Il Reiki è un metodo terapeutico che potremmo definire "medicina energetica, perchè agisce sulla persona senza fare uso di farmaci, nè naturali nè di sintesi, intervenendo nel campo energetico della persona trattata. 
La fisica atomica sostiene che l'organismo è energia condensata e che, come qualsiasi sistema, non è composto di sola materia: infatti, i suoi processi sono regolati da flussi energetici.
Il livello energetico intrinseco è molto potente: se pensiamo solo per un attimo a tutta l'energia che un corpo ha la capacità di sprigionare nei più semplici gesti quotidiani, come ad esempio sollevare un peso o correre.
Nella medicina energetica, (come in tutte le medicine naturali) nessuno ha la pretesa di guarire l’altro, ma solo di trovare i sensori giusti permettono di attivare l’autoguarigione.
Da non confondere con la pranoterapia, nella quale l'operatore utilizza la propria energia personale, il Reiki invece permette di convogliare l'energia che ci circonda o "universale, in modo che l'operatore diventi canale tra l’energia cosmica e la persona che riceve e mentre si lavora sugli altri si riceve energia anche per sé; ma per essere veramente efficaci si dovrà imparare la difficile arte dell’umiltà.
In sintesi, il Reiki aiuta chi lo riceve e chi lo dà a mettere in equilibrio mente, corpo e spirito.
Il Reiki è sempre un aiuto completo nel cammino della vita, perché l’energia ricevuta agisce oltre che sul fisico, anche a livello mentale e spirituale. Tutti possono diventare canale Reiki, vivendo la profonda esperienza di apportare la propria vita in modo definitivo e costante,
donando a sè stessi la possibilità di guarirsi ed aiutare gli altri a farlo, oltre ad avviare ad un vero e proprio percorso spirituale che dona pace e serenità.
L'augurio che desidero formulare a tutti è quello di incontrare nella vita Reiki, in modo da poter testimoniare l'esperienza che milioni di persone in tutto il mondo hanno la possibilità di vivere, dimostrando che non è un fenomeno illusorio nè blando palliativo, ma reale possibilità che la vita dona a chi necessita di esso.
Un abbraccio cosmico di luce.
REIKILIFE STAFF

Nessun commento:

Posta un commento