La fisica atomica sostiene che l'organismo è energia condensata e che, come qualsiasi sistema, non è composto di sola materia: infatti, i suoi processi sono regolati da flussi energetici.
Il livello energetico intrinseco è molto potente: se pensiamo solo per un attimo a tutta l'energia che un corpo ha la capacità di sprigionare nei più semplici gesti quotidiani, come ad esempio sollevare un peso o correre.
Nella medicina energetica, (come in tutte le medicine naturali) nessuno ha la pretesa di guarire l’altro, ma solo di trovare i sensori giusti permettono di attivare l’autoguarigione.
Da non confondere con la pranoterapia, nella quale l'operatore utilizza la propria energia personale, il Reiki invece permette di convogliare l'energia che ci circonda o "universale, in modo che l'operatore diventi canale tra l’energia cosmica e la persona che riceve e mentre si lavora sugli altri si riceve energia anche per sé; ma per essere veramente efficaci si dovrà imparare la difficile arte dell’umiltà.
In sintesi, il Reiki aiuta chi lo riceve e chi lo dà a mettere in equilibrio mente, corpo e spirito.
Il Reiki è sempre un aiuto completo nel cammino della vita, perché l’energia ricevuta agisce oltre che sul fisico, anche a livello mentale e spirituale. Tutti possono diventare canale Reiki, vivendo la profonda esperienza di apportare la propria vita in modo definitivo e costante,
donando a sè stessi la possibilità di guarirsi ed aiutare gli altri a farlo, oltre ad avviare ad un vero e proprio percorso spirituale che dona pace e serenità.
L'augurio che desidero formulare a tutti è quello di incontrare nella vita Reiki, in modo da poter testimoniare l'esperienza che milioni di persone in tutto il mondo hanno la possibilità di vivere, dimostrando che non è un fenomeno illusorio nè blando palliativo, ma reale possibilità che la vita dona a chi necessita di esso.
Un abbraccio cosmico di luce.
REIKILIFE STAFF
Nessun commento:
Posta un commento