In riferimento a questo semplice ma profondo ed elaborato concetto ,oggi ci immergiamo nella descrizione di uno dei più importanti atti d'amore che ogni reikista ha la gioia di vivere: l'autotrattamento REIKI.
Innanzitutto, ritagliare un arco di tempo da dedicare a sè stessi in una società che coinvolge nella frenesia della vita, è molto difficile: ritrovarsi nel giardino dell'anima sorto sulla pace ,tranquillità ed ascolto,oltre ogni giudizio esterno,induce all'accettazione di sè stessi, nella propria vera essenza.
Non è una decisione semplice, anzi direi che il cammino reiki è piuttosto una scelta, dove l'autotrattamento è uno dei momenti fondamentali di crescita sana, durante il quale l'Energia Pura Universale s'infonde nell'Essere, propagandosi e sanando là dove c' è bisogno.Ecco che in questo fondamentale atto d'amore, ci si vive eludendo schemi mentali, sensi di colpa e d'inadeguatezza, i limiti umani,accettando ciò che si è ed incontrando la Scintilla d'Amore Divina,che è una perla preziosa e silente, racchiusa nell'intima essenza di ognuno di noi.
In realtà, è proprio nell'incontro di Dio in sè stessi che s'impara ad amarsi, e conseguentemente si può proiettare all'esterno e quindi agli altri l'amore vero ed il sincero rispetto.
Durante l'autotrattamento Reiki, il contatto con se stessi stimola la crescita dell'autostima, l'autoespressione e il rispetto per sè stessi.
Tutto ciò conduce all'avanzamento dei processi di consapevolezza ,rafforzando l'organismo in generale ed accelerando i processi di guarigione ,di cui ognuno necessita.
E' un'esperienza unica ed indispensabile che auguriamo a tutti di fare,anche perchè dona la possibilità di aiutarsi quando si sta male, di fare azione di prevenzione e rilassamento quando si sta bene, e ritrovarsi in armonia mentale, emozionale e spirituale con il meraviglioso mondo del quale si è parte attiva d'amore!!!
Un abbraccio cosmico d'amore.
REIKILIFE STAFF
Nessun commento:
Posta un commento