Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

giovedì 29 settembre 2011

Presentazione Reiki a San Giuseppe vesuviano

Usui Reiki Ryoho

GRAZIE maestro per la spiegazione esauriente che ci hai dato del metodo reiki e delle relative tecniche che oggi chiunque può conoscere e applicare per farne un compagno di viaggio nella propria vita per il proprio e altrui benessere. E' incantevole ascoltarti,
riesci sempre a toccare le note più profonde dell'anima! E' proprio vero che il reiki è un mezzo per connetterci al nostro sè e conoscerci in modo approfondito facendoci scoprire il nostro potenziale inespresso.
Ma come hai detto la cosa più importante è la volontà di fare, il mezzo da solo non basta!
Di certo se ho una macchina ma non so guidare non andrò da nessuna parte, o meglio avrò sempre bisogno di qualcuno.
In tal caso saremo noi a farci il trattamento e praticare questa meravigliosa disciplina quotidianamente che ci consente di portare equilibrio e armonia nel
nostro essere bioenergetico e quindi apportare salute e attivare la guarigione ( MENS SANA IN CORPORE SANO ).
La conoscenza di queste tecniche ci porta ad una scelta,ad una decisione per la vita, quindi il reiki diventa un modus vivendi.
Quando si è disposti ad un cambiamento positivo non guardiamo più indietro rimanendo aggrappati a ciò che si conosce e che ci ha fatto tanto soffrire facendo finta di non vedere e non sentire illudendoci che tutto andava bene.
Ci miglioriamo la vita se solo siamo disposti ad affrontare trasformando e modificando la mente ed il nostro atteggiamento. Il cambiamento è una conversione che porta luce ov'erano ombre, amore dove c'era odio e rancore guarigione là dove c'erano ferite e chiarezza d'intenti e consapevolezza al posto dell'ignoranza che porta blocchi emozionali ed energetici.
E' chiaro che lasciando fluire l'energia vitale arriva serenità, pace e gioia.Lavorando su noi stessi ci nutriamo d'amore e rispetto e ci permettiamo di riceverne, in effetti si comincia dalla prima relazione : la nostra, con noi stessi! La realtà interiore s'incontra con quella esteriore con il cambiamento delle coscienze.

Nessuno è solo,
ognuno è connessoi e ha relazioni affettive e sentimentali, familiari, lavorative e sociali, perciò il mio bene è il bene di tutti.

Molti però hanno eccesso di ego e si pongono al singolare. Voglio perciò porre l'attenzione all'aspetto duale della parola REI-KI, la prima riguarda l'energia universale e la seconda è l'energia personale, l'incontro delle due porta unione d'amore costruttiva.

La parola stress è entrata nel linguaggio comune ma non si sa bene cos'è come anche somatizzazione, ma che in realtà sono emozioni bloccate da qualche parte del corpo, squilbri e disarmonie energetiche che il trattamento reiki può risolvere. L'armonizzazione porta salute e benessere e rinnovamento
cellulare rasserenandoci e facendoci rimanere centrati ci protegge da energie dissonanti con le quali s'interagisce nel quotidiano.

Divenendo creatori della propria realtà si diviene responsabili del proprio modo di pensare e agire ( cogito ergo sum ) creando così una società migliore per

tutti con gentilezza e libertà allontanando attaccamenti e schemi bloccanti e obsoleti.

Annalisa Ruggiero

Nessun commento:

Posta un commento