Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

sabato 1 ottobre 2011

TIROCINIO SETTIMANALE ( lunedi 26/ 09 /2011 )

Cari amici di ReikiLife , la scorsa settimana ho descritto per la prima volta la lezione tenuta dal Master Scarascia
alla scuola ReikiLife Cifor,cio' ha suscitato in molti di voi curiosita' ed interesse, rendendomi consapevole
che non tutti hanno purtroppo la stessa fortuna della quale godiamo io e i miei compagni di corso,cio' mi ha
fatto riflettere sull'importanza insita nella condivisione delle esperienze vissute e' di quanto esse possano trasmettere
un informazione molto piu' efficace di qualsiasi  trattato teorico , il quale per quanto esso possa essere professionale, veritiero e dettagliato , rimane comunque qualcosa di aleatorio e astratto. 
Per cui dietro richiesta di alcuni membri del gruppo , cerchero' di descrivervi ogni settimana quello che accade
durante i nostri incontri settimanali ,sia dal punto di vista emozionale che pratico-teorico.
 Per cui ringrazio il mio maestro per avermi dato il permesso di divulgare le esperienze vissute all'interno del
nostro gruppo Reiki.
lunedi 26/ 09/ 2011 h:21.00
 Dopo i saluti la lezione e' iniziata con la meditazione  tipica del Reiki ( Gassho ) ,quando il master ci ha visti
predisposti all'ascolto,  ci ha invitato ad esprimere quello che per noi e'  Reiki, cio' che esso rappresentava nella nostra vita e in che modo la sta trasformando.
Ognuno  si e' espresso in merito apportando la propria esperienza emozionale, il proprio vissuto  la valutazione personale di come e quanto realmente ci stiamo facendo modellare dal Reiki.
Le esperienze riportate se pur molteplici (considerando il numero dei partecipanti ),
hanno rappresentato la manifestazione verbale delle nostre emozioni,sensazioni e abitudini, abbiamo potuto
constatare che se pur nell' espressione della nostra individualita'  , le svariate esperienze vertevano su un unico punto d'incontro ossia tutti nel Reiki abbiamo trovato il dono piu' bello che la vita ci ha riservato.
Non importa come e quando  ci siamo  arrivati , quello che conta e' cio' che ognuno di noi percepisce nel suo sè , il modo dolce e profondo  con il quale ci stiamo lasciando andare concedendoci l'opportunita' di conoscerci
per quello che realmente siamo, affidandoci alla fonte dalla quale tutto proviene e tutto trasforma nel moto
incessante e dinamico tipico dell'energia di Reiki  la quale ci unisce nell'eterno unicum-vibrazionale che tutto trascende.
Dopo e' lui a parlarci,la sua lezione e' un approfondimento della somma delle nostre esperienze ,l'argomento verte  su Reiki inteso come sentiero per conoscere e migliorare se stessi .
Riporto la nota da lui stesso pubblicata ieri la quale e' una perfetta sintesi di cio' che e' stato ampiamente
trattato durante l'incontro :
"Il potere che gli altri hanno su di noi è il potere che noi gli concediamo.
Cambiare gli altri è un utopia se non si è in grado di cambiare sè stessi e il proprio mondo.
Riprendere il controllo della propria vita questa è la vera sfida! " 
Dopo la condivisione verbale ,il master ci propone  di sperimentare l'energia in modo diretto e " CONCRETO " ,
quasi sotto forma di gioco, formiamo delle coppie e' il tutto ha inizio. Partiamo con lo sperimentare
 quanto  in realta'  l'energia sia percepibile e  tangibile anche per gl'ordinari organi sensoriali. (in questo caso il tatto )
Il tutto inizia  con la  tecnica  Reiki Mawashi ( parola che dal giapponese si traduce con corrente ),
seduti in coppia, o in gruppi da tre, predisponiamo le mani affinche' i palmi  siano abbastanza distanziati per permetere alla corrente energetica di fluire e quindi di percepirla in modo tangibile ," il gioco " prosegue ...il master ci fa creare delle palle di energia per sperimentare quanto questa possa essere percepita in modo concreto e stabile nelle nostre mani ,
a quel punto il bambino che e' in noi inizia a prendere il sopravvento e' con quelle palle di energia ormai ci giochiamo lanciandocele a vicenda...e' bello ..e' divertente..e' stupefacente... purtroppo siamo alla fine del gioco ma ci attende  un nuovo esperimento , sempre in coppia uno pone le mani sulle spalle dell'altro e ci  abbandoniamo all'energia seguendone il moto... percependolo nella sua manifestazione duale ossia nella sua forma discendente (Yang ) che origina una forza centripeta ,e nella sua forma ascendente (yin ),che origina la forza centrifuga, nell'unione di queste due espressioni dell'energia, avvertiamo in noi l'eterno moto dell'energia elettromagnetica che ci muove con velocita' e vibrazioni sempre diverse...
L'esperienza ci lascia tutti stupefatti e increduli ma con la consapevolezza che siamo tutti uniti e immersi in questa danza cosmica dalla quale tutto origina e alla quale tutto tornera'.
La serata si conclude con gli scambi e per me  con una comprensione piu' profonda di  una frase che il nostro Master cita in uno dei suoi video :" Siamo tutti onde dello stesso oceano "!!!!
 Un caloroso Abbraccio di luce !
Costanza D'ambra M. ReikiLife

Nessun commento:

Posta un commento