Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

mercoledì 19 ottobre 2011

Reiki: Tirocinio settimanale 17/10/2011

Nella scuola ReikiLife Cifor, ieri sera ha avuto luogo il consueto incontro settimanale per il tirocinio.
La serata ha inizio come sempre con la meditazione Gassho ,seguita dalla lezione del nostro Maestro ,il quale ha iniziato ad introdurci il concetto di " Bioenergia "( Prana, Ki ,Chi, ecc ) .
Al fine di rendercelo comprensibile è tangibile ci ha offerto una dimostrazione pratica dall' accarezzamento dell'Aura, la quale costituisce una delle prime fasi di ogni trattamento Reiki, in questa dimostrazione egli ha colto l'opportunità per spiegarci la differenza sostanziale  tra l'accarezzamento dell'Aura secondo la metodologia dell' Usui Reiki Shyki Ryoho ( Reiki Occidentale) e la stessa procedura nel Reiki Giapponese ( BYOSEN ), la quale in quest'ultimo assume una  valenza diversa prevalentemente volta alla percezione dell' Hibiki ,all'intuizione e alla visualizzazione del campo energetico.
Come tutti ben sappiamo il campo Bioenergetico emana onde elettromagnetiche  le quali estendendosi oltre la materia fisica costituiscono il corpo Aurico nel quale sono contenute tutte le informazioni collegate al nostro Sè diffondendole all'esterno ( Macrocosmo) coinvolgendo e unendosi al campo Bioenergetico altrui . 
Per cui il solito invito del master ad essere dei canali puliti , ossia il piu' possibile liberi da fenomeni egoici,ieri sera ha assunto una valenza più profonda è importante,inculcandoci una nuova consapevolezza sul concetto di " Canale vuoto " . Essendo degli operatori Reiki inevitabilmente entriamo in contatto con il campo Bioenergetico di chi stiamo trattando per cui facendoci prima riflettere su questo concetto e poi dimostrandocelo con la manifestazione pratica ,ci ha resi consapevoli di come la manifestazione energetica di un nostro pensiero/emozione  influenzare la frequenza energetica di chi ci circonda e soprattutto di colui al quale ci apprestiamo ad effettuare un trattamento Reiki ,spiegandoci che tale fenomeno e' equiparabile al principio dei" vasi comunicanti " .Per cui un  buon operatore,deve essere attento a lasciar andare qualsiasi stato d'animo o pensiero negativo che possa creare una dissonanza nel buon esito del trattamento ,questo avra' l'accortezza di seguire delle basilari procedure ( kenyoku ,gassho, grounding e centratura ) ,atte a scaricare le proprie energie pesanti ,apportando cosi al ricevente una frequenza positiva , la quale se " accolta" contribuirà al buon esito del trattamento. ' L'altro fattore da non sottovalutare oltre a quello energetico e' quello della comunicazione, la quale solo in parte si svolge a livello conscio sotto forma verbale, mentre la parte che determina l'esito dell'interazione tra individui e' il livello  "non verbale e paraverbale " il quale impartirà  l'imprinting all'esperienza interpersonale che ci approcciamo a vivere ; ricordiamoci sempre che " il corpo parla e non mente ", per cui il nostro star bene sopratutto a livello emozionale e' la base dalla quale dobbiamo partire per offrire a chi a noi si affida il miglior servizio possibile.
 A questo punto il Master, conclude la sua lezione richiamando nuovamente  l'attenzione sul lavoro su se stessi al quale lo  stesso Usui ,fondatore del metodo Reiki attribuiva un importanza basilare. Seguire il percorso Reiki,e' prima di tutto un lavoro di crescita personale ,la quale ci condurrà inevitabilmente alla consapevolezza dei nostri aspetti ombra al fine di riconoscerli per lasciarli andare affinchè possa avvenire in noi un cambiamento sostanziale e duraturo e autentico.
Il nostro incontro si conclude con l'applicazione pratica delle varie tecniche e metodologie che di volta in volta acquisiamo.
Un sentito grazie di cuore al nostro master per la semplicita'  e l'entusiasmo con la quale ci trasmette le sue conoscenze su questa bellissima arte chiamata REIKI ! ! !  
Un abbraccio di Luce a tutti 

Costanza D'Ambra Morra
ReikiLife

Nessun commento:

Posta un commento