Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

lunedì 3 ottobre 2011

Reiki e malattia

Uno degli elementi fondamentali sul quale si basa la nostra esistenza è la salute. Ma cos'è in realtà? La salute è l’armonia di un organismo, quindi possiamo immaginare il nostro corpo come una grandiosa orchestra di più di mille elementi. Supponiamo che un elemento dell’ultima fila stoni: il direttore d’orchestra (il cervello) non se ne accorge perché ancora alle prime armi, e la musica prosegue; il vicino di fila, però, viene condizionato e a sua volta stecca, e così avanti sino a che il direttore, anche se duro d’orecchio, se ne accorge e corre ai ripari.
La perdita della salute inizia alla prima nota stonata, solo che nessuno ci ha insegnato ad ascoltare l’armonia e le stonature che sono in noi; e se le sentiamo, non sappiamo come agire per correggerle il più velocemente possibile senza che il problema dilaghi.

Nessuno ci ha insegnato ad ascoltare, capire, dialogare con il proprio corpo, che è un chiacchierone ed il medico lo sente solo quando urla. Non esistono strumenti od orecchie che possano competere con i nostri sensi. Un piccolissimo esempio di dialogo tra noi e il nostro corpo è una carezza, oppure un massaggio su una zona dolorante. Passaggio fondamentale è imparare ad ascoltare la musica della propria orchestra interiore.

La malattia, dunque , rappresenta un segnale dello squilibrio prodotto dal nostro dimenticare chi siamo: essa rappresenta il messaggio diretto che ci suggerisce anche quali passi compiere per tornare alla nostra vera essenza e riconquistare la salute.

Nel corso del mio personale cammino con il Reiki , ho avuto modo di comprendere quanto squilibrio si fosse creato in me : molteplici sono i fattori che mi hanno indotto a difendermi , ed avevo creato una sorta di equilibrio instabile nel quale sopravvivere.

Il Reiki ,con la sua dolcezza , mi sta conducendo per mano attraverso passaggi a ritroso ,che mi stanno dando la possibilità di conoscere me stessa in primis, e di aiutarmi a guarire!!

Come altre tecniche orientali , il Reiki lavora al fine di ripristinare l'equilibrio della persona ed io , nella mia infinita gratitudine , non posso fare altro che testimoniare, condividendo la mi esperienza come testimonianza ed esempio per tutti coloro che, come me, hanno il profondo bisogno di sanare se stessi.

L'attività terapeutica del Reiki , nella sua semplicità e complessità insieme , raggiunge tutte le dimensioni di corpo, mente e spirito, oltrepassando i limiti della terapia fisica o psicologica!!

Questa sinergia di lavoro è diventata per me fonte di soddisfazione e di realizzazione, perchè come in una corsa ad ostacoli , sento dentro di me il superamento di piccoli ma significativi ostacoli , che mi stanno riportando all'essenza della mia vita: ME!!!!

Come afferma il grande Osho :"Ricorda quelle due parole: qui e ora, e conoscerai il segreto della felicità suprema. "

Sembra un concetto semplice , ma nella sua essenza risulta molto difficile nella sua applicazione.

Ognuno di noi porta con sè gioie e dolori , spesso solitudine unita ad un immenso desiderio di LIBERTA'.

La libertà di viversi , di vivere , di aprirsi agli altri senza temere....ed è questo il prezioso insegnamento che il Reiki mi sta offrendo: nelle dolorose regioni della mia anima la speranza si è accesa espandendosi a macchia d'olio, e il buio pian piano si sta illuminando d'amore. L'amore per la mia vita.

Rendo il tributo di questa mia testimonianza al Reiki, del quale mi sento di essere umile testimone, nel cammino verso la mia guarigione e verso me stessa. Dono con semplicità a voi tutti che leggete questa testimonianza unita al prezioso augurio di intraprendere il vostro percorso di guarigione, alla conquista del vostro equilibrio e della salute, per poter assaporare con profondità la grandezza della VOSTRA VITA. Un immenso abbraccio di luce.

REIKILIFE CIFOR STAFF
Caterina Bernardo

Nessun commento:

Posta un commento