![](http://2.bp.blogspot.com/-l8Zrf2ginNc/Tomlx6pFB6I/AAAAAAAAAKI/IHMVtrrFfc4/s200/cervello.jpg)
Nessuno ci ha insegnato ad ascoltare, capire, dialogare con il proprio corpo, che è un chiacchierone ed il medico lo sente solo quando urla. Non esistono strumenti od orecchie che possano competere con i nostri sensi. Un piccolissimo esempio di dialogo tra noi e il nostro corpo è una carezza, oppure un massaggio su una zona dolorante. Passaggio fondamentale è imparare ad ascoltare la musica della propria orchestra interiore.
La malattia, dunque , rappresenta un segnale dello squilibrio prodotto dal nostro dimenticare chi siamo: essa rappresenta il messaggio diretto che ci suggerisce anche quali passi compiere per tornare alla nostra vera essenza e riconquistare la salute.
Il Reiki ,con la sua dolcezza , mi sta conducendo per mano attraverso passaggi a ritroso ,che mi stanno dando la possibilità di conoscere me stessa in primis, e di aiutarmi a guarire!!
Come altre tecniche orientali , il Reiki lavora al fine di ripristinare l'equilibrio della persona ed io , nella mia infinita gratitudine , non posso fare altro che testimoniare, condividendo la mi esperienza come testimonianza ed esempio per tutti coloro che, come me, hanno il profondo bisogno di sanare se stessi.
L'attività terapeutica del Reiki , nella sua semplicità e complessità insieme , raggiunge tutte le dimensioni di corpo, mente e spirito, oltrepassando i limiti della terapia fisica o psicologica!!
Questa sinergia di lavoro è diventata per me fonte di soddisfazione e di realizzazione, perchè come in una corsa ad ostacoli , sento dentro di me il superamento di piccoli ma significativi ostacoli , che mi stanno riportando all'essenza della mia vita: ME!!!!
Come afferma il grande Osho :"Ricorda quelle due parole: qui e ora, e conoscerai il segreto della felicità suprema. "
Sembra un concetto semplice , ma nella sua essenza risulta molto difficile nella sua applicazione.
![](http://1.bp.blogspot.com/-Za_Ul0Yx0t8/Tomq4YqHgGI/AAAAAAAAAKM/LiJ8SyiIoUg/s200/freedom.jpg)
Rendo il tributo di questa mia testimonianza al Reiki, del quale mi sento di essere umile testimone, nel cammino verso la mia guarigione e verso me stessa. Dono con semplicità a voi tutti che leggete questa testimonianza unita al prezioso augurio di intraprendere il vostro percorso di guarigione, alla conquista del vostro equilibrio e della salute, per poter assaporare con profondità la grandezza della VOSTRA VITA. Un immenso abbraccio di luce.
REIKILIFE CIFOR STAFF
Caterina Bernardo
Nessun commento:
Posta un commento