Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

giovedì 19 gennaio 2012

Tirocinio Reiki del 09/01\12

Nel percorso di studio e di lavoro che stiamo vivendo presso la Scuola Italiana per Operatori di Reiki REIKILIFE CIFOR- Caserta, abbiamo affrontato ogni lezione di tirocinio importanti e profonde tematiche, come viene documentato ogni settimana dagli articoli pubblicati dallo staff, che con amore condivide, donandoli quale patrimonio collettivo, spesso divenuto spunto di riflessione ed approfondimento anche per coloro che dall'esterno sono interessati e seguono un cammino similare.
Crescendo con le nostre conoscenze e consapevolezze, il percorso ci sta portando ad importanti svolte di pensiero e di solidità, percorrendo con estrema validità anche argomentazioni che sono state affrontate dai filosofi di tutta la storia dell'uomo. L'argomento del tirocinio di ieri lunedi 9 gennaio per la ripresa dell'anno 2012 è stato affrontato con interesse da tutti gli studenti: NOi e solo Noi siamo gli artefici di quello che viviamo, della nostra realtà e delle esperienze che nella vita affrontiamo.
Attraverso le nostre idee e convinzioni,generati dalla nostra mente , creiamo la nostra realtà.
Nel momento in cui ci assumiamo la responsabilità delle nostre scelte e della nostra quotidianità diveniamo i veri attori della nostra vita.Tutti noi siamo parte di una MATRICE COSMICA inesauribile.
Come il mare! Siamo PARTE....di un TUTTO,anche se ogni piccolissima particella è unica e fondamentale per poter permettere l'evoluzione continua del mondo e della storia dell'uomo. Attraverso la nostra volontà, determiniamo la nostra esperienza più o meno inconscia! Dunque possiamo affermare con determinazione che "Siamo esseri capaci di creare, se abbiamo la capacità di andare oltre i nostri schemi mentali che spesso sono consolidati e trasmessi dal comportamento genitoriale o dalla società .Ecco dunque l'affermazione dell'Io, del singolo individuo inteso non come entità a sè stante, ma come essere strettamente correlato ai suoi simili , sia dal punto di vista mentale che da quello bio-energetico , in un costante percorso di evoluzione e di crescita dell'Umanità. Ogni studente ,attraverso domande e dubbi ha espresso il proprio pensiero,ma riflettendo attentamente su quanto ho appena esposto, ci si è resi conto di quanto sia importante noni sentirsi soggiogati o giudicati per le proprie scelte, ma consapevolemente volti ad agire secondo la propria vera natura, abbandonando l'idea di dover essere trasportati dalla scia della volontà esterna a noi, che proviene dall'ambiente in cui viviamo.
Dunque IO SONO: vivere imparando a ri-conoscere sè stessi , andando oltre ogni timore di giudizio esterno o desiderio di approvazione, facendo tesoro delle singole esperienze di vita ed offrendole come testimonianza ed esempio per chi non ha nè il coraggio nè la capacità di aprirsi veramente alla vita, nella sua immensa ESSENZA.....in quanto siamo UNICI ATOMI di una INFINITA MATRICE UNIVERSALE.
Buon cammino a tutti e grazie ai miei compagni di viaggio della scuola REIKILIFE- CIFOR di Caserta, presieduta dal Reiki master Graziano Scarascia.
Auguro a tutti di poter fare esperienza di quanto abbiamo condiviso nel nostro tirocionio.
Un immenso abbraccio di luce.
REIKILIFE STAFF
Caterina Reikilife Bernardo

Nessun commento:

Posta un commento