Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

mercoledì 9 novembre 2011

Reiki IL BATTITO DELLA VITA



La Vita è la linfa essenziale che ci conduce in questo magnifico sogno ricco di sorprese e di esperienze,negative e positive che siano,attraverso montagne da scalare , albe incantate e tunnel da attraversare ...un pò come un film, in cui noi siamo gli attori.Ma il centro della nostra vita ha un impulso che è l'origine ,dal quale dipendiamo:il nostro cuore.
Il cuore rappresenta il nostro organo che pompa sangue all'intero organismo ,ma anche il centro delle nostre emozioni senza le quali saremmo come degli alberi secchi,senza vita e senza senso. La spontaneità e l'ingenuità di un bambino che guarda la vita con limpidezza e fiducia è l'originario atteggiamento che dà la possibilità di vivere con meraviglia e gioia anche le cose che ci appaiono insignificanti....poi gli eventi traumatici,le ferite e le prove segnano l'individuo che pian piano quasi dimentica la sua essenza d'amore ,chiudendo spesso il proprio cuore e spegnendo quanto di più luminoso possa esserci in noi stessi.
Osho afferma:
"Rilassati nel tuo essere, sei desiderato dal Tutto. Ecco perché il Tutto continua a respirare in te, a pulsare in te. Quando comincerai a sentire questo rispetto incredibile e l'amore e la fiducia che il Tutto ripone in te, le radici cominceranno a crescere nel tuo essere. Comincerai ad aver fiducia in te stesso. E solo allora potrai aver fiducia in me. Non si tratta di avere fiducia in questo o in quello; semplicemente si ha fiducia. Nient'altro è necessario; tutto il resto segue spontaneamente."
Ed è proprio la fiducia l'elemento attraverso il quale è possibile 
ricominciare a credere di potersi riaprire a se stessi prima di tutto, all'amore verso se stessi senza più fuggire o chiudersi per difendersi dal dolore e dalla delusione.Credere in sè ,in quel magico battito che attiva energia nuova che conduce ad un sorriso che viene dall'anima ,ad un abbraccio che scalda il cuore e produce l'emozione di gioire dell'alba al mattino, di ogni respiro ,dandoci la possibilità di accettare anche i momenti più duri,passandoci dentro e sentendosi concretamente amati dall'universo che ci ha desiderati e del quale siamo parte attiva....Ognuno di noi lo è ....ognuno è fondamentale per se stessi e per il mondo del quale facciamo parte. Dunque entrare in contatto con la fiducia che ci consente di aprirci ,di tornare a godere di attimi ed esperienze con la gioia che viene dal cuore, lasciandosi plasmare ed espandere da esso , perchè possano i rami della nostra vita essere colmi di foglie rigogliose e splendere insieme agli altri fratelli , respirando con apertura l'ossigeno dell'amore !!!!!
A tal proposito Osho consiglia:
"La fiducia è un mistero: questa è la prima cosa che si deve capire della fiducia. Per cui non la si può spiegare. È la forma più elevata di amore, è l'essenza stessa dell'amore. L'amore in sé è già un mistero, è qualcosa di indefinibile, ma l'amore è simile a una circonferenza e la fiducia ne è il centro, l'anima. L'amore è un tempio e la fiducia ne è il tabernacolo, là dove dimora dio."
Ed è auspicando a me stessa e a voi di vivere con il cuore che vi saluto,inviando un immenso abbraccio d'amore e augurandovi una buona giornata!!!!
REIKILIFE STAFF 
Caterina Reikilife Bernardo

Nessun commento:

Posta un commento