Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

mercoledì 9 novembre 2011

ReikiLife Cifor TIROCINIO SETTIMANALE 07 / 11 / 2011

Cari amici, continua il nostro consueto appuntamento con il sunto della lezione settimanale tenuta nella sede della scuola ReikiLife di Caserta.
Nelle settimane precedenti ,il maestro G. Scarascia ci ha proposto un approfondimento sui Tre Pilastri del Reiki  (Radicamento, Centratura, Intento ).
Partendo dal Radicamento ,il quale è la base per lasciar andare tutto ciò che non corrisponde o è superfluo per un modello energetico  pulito e positivo , ha proseguito nella lezione successiva  ,  su ciò che sottindende l' Intendo ,il quale puo' solo essere espresso  " per il bene superiore della persona che usufruisce del trattamento ,per il proprio bene ,e per il bene superiore dell'Universo intero " ,facendoci comprendere che questa espressione comporta l'abbandono di ogni desiderio di origine egoica.
Ieri sera la lezione si è svolta sull'ultimo punto riguardante i tre pilastri  Reiki, i quali costituiscono il supporto che fa di un operatore un autentico canale pulito dell'Energia Cosmica.
" La  centratura del cuore " 
 La centratura del cuore è quel piccolo rituale che ci viene insegnato in ogni seminario Reiki , pratica spesso sminuita da noi studenti, poichè considerata  solo parte della procedura iniziale di ogni trattamento . Ieri sera il Master ci ha fatto comprendere cosa si cela in realtà dietro il semplice gesto di portare le mani in posizione sovrapposta sul cuore nel (metodo Occidentale) o nella giuzione delle stesse a preghiera (metodo Orientale ).
Intanto il gesto di centrarsi non dovrebbe essere solo qualcosa di simbolico per manifestare uno stato di pace interiore ma nel momento in cui mi centro" veramente" io (operatore ),metto  a tacere le contraddizioni presenti in me in quel dato momento, connettendomi alla mia essenza mi accingo ad eseguire un trattamento non sulle basi di ciò che IO ritengo sia il bene per la persona che sto trattando, ma su ciò che  è realmente è giusto per quell'anima e per la sua evoluzione .
Il cuore nella cultura orientale è la sede dello Shen, esso rappresenta l'unione del duale ( Yin ,Yang ), la coppa nella quale tutto converge, il centro dove le energie centripete provenieti dall'alto si uniscono alle enegie di tipo centrifugo (prodotte dalla rotazione terrestre)  proventi dal basso,esso è il punto nel quale confluiscono unendosi  per alimentare quel SOFFIO VITALE( Chi, Ki,Prana ,ecc ) grazie al quale abbiamo la vita !
Con una centratura correttamente eseguita mi riconetto al mio nucleo , fattore che sottindende un onesto e duro lavoro sulla conoscenza di se stessi e un elevato grado di abbandono alle vibrazioni fluttuanti del Chi ( soffio ),ossia un autentico "mettersi da parte" affinchè lo stato d'animo predominante sia " IL VUOTO " !
Trasmettere Reiki con la mia essenza collegata alla tua significa: " aprire il libro della vita e immergersi insieme in un luogo dove i confini dell'io si perdono nel non essere" !
Come sempre, la parte teorica non rimane un concetto aleatorio e astratto ma sperimentiamo direttamente ciò che ci è appena stato spiegato. Con questa nuova conoscenza ci accingiamo ad eseguire un esercizio durante il quale il risultato va ben oltre le nostre aspettative, diventiamo consapevoli che in noi si sono scatenate delle sensazioni ed emozioni che non potevamo prevedere ,lasciandoci come sempre meravigliati e stupefatti . Descrivere ciò che tale esercizio ha suscitato in noi risulta impossibile con le parole ,poichè le sensazioni e le percezioni possono essere comprese solo sperimentandole e vivendole in prima persona.La serata si conclude con tre Attivazioni al primo livello ,quindi con l'ingresso nella nostra famiglia " ReikiLife" di tre nuove compagne di viaggio ( BENVENUTE RAGAZZE !!!) e i nostri consueti, quanto bellissimi scambi . 
Concludendo questo sunto non posso evitare di ringraziare il nostro Master per la capacità di coinvolgerci e arricchirci di esperienze sempre nuove ed entusiasmanti conducendoci verso stadi di consapevolezza sempre più profondi e autentici .
 A nome di tutti noi....GRAZIE MASTERRRRR !!!
Un abbraccio di Luce 
Costanza D'ambra Morra
Reikilife

Nessun commento:

Posta un commento