Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

venerdì 1 ottobre 2010

Il Reiki come cura dell'anima

Il nostro essere è costituito da tre elementi fondamentali,inscindibili tra loro,dal cui benessere consegue quello globale: corpo ,mente e anima.Nel seguente articolo desidero parlare dell'importanza del lavoro Reiki,come cura dell'anima.
L'anima è luce che vibra nella profondità invisibile del nostro essere,che attraverso l'implicazione della mente produce consapevolezze continue:attraverso le pratiche delle virtù,essa cresce,evolvendosi e lasciando dietro di sè tutto ciò di cui non necessita,così come le stesse Sacre Scritture affermano.
Essa è imperniata di saggezza allo stato puro, perla luminosa che troppo spesso viene offuscata dal nostro modo di vivere così frenetico e poco attento,ma che può ritrovare il suo primordiale splendore , se l'individuo decide di coltivarla ,donandole la giusta attenzione e cura.
Nel momento in cui si entra in contatto con questa dimensione celata,si diviene consapevolmente luce che irradia,al di là di ogni separazione operata dalla nostra mente ,che impedisce il confluire naturale nell'unità interiore e dell' intera umanità.
Il Reiki conduce con il suo dolce fluire a tale unità,attraverso un lavoro che, al di là di ogni intento ,prosegue armonizzando ed equilibrando.
Non è ancora giunto il momento in cui la scienza ne dimostra l'esistenza empiricamente,ma la percezione della propria bellezza interiore attraverso pratiche meditative ne sono la concreta prova della presenza della matrice divina che illumina ,oltre ogni barriera imposta dalla società ,dall'educazione o dagli schemi mentali.
L'augurio che possiamo fare a noi stessi e a tutti è che un numero sempre crescente di persone possa donare a se stesso l'ooportunità di cogliere la bellezza di questo nostro sconosciuto mondo interiore chiamato ANIMA.Un luminoso abbraccio .
REIKILIFE STAFF   


il cammino dell'anima

Nessun commento:

Posta un commento