Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

mercoledì 21 settembre 2011

Tirocinio Reiki settimanale

Ieri sera siamo entrati nel vivo del tirocinio settimanale che si svolge ogni lunedi nella sede principale di Caserta,



il tirocinio si e' svolto con la solita tranquillita' di sempre abbiamo condiviso le nostre esperienze ,le nostre emozioni sentendoci sempre piu' uniti e indifferenziati nella tipica atmosfera che si crea in un gruppo Reiki.

L' approfondimento di alcune tecniche base ha rappresentato l'inizio della lezione ,quindi partendo dalla meditazione base ( gassho ) ,siamo pasati alle tecniche del bagno a secco ( Kenyoku ) , completando la sequenza con la tecnica per la purificazione dello spirito( Joshin Kokyuu-Ho ).

La lezione e' prosegita con la parte teorica ; ieri il master ha affrontato uno dei problemi psicologici piu' limitanti per ognuno di noi ossia : " Gli schemi mentali " derivanti dai condizionamenti sociali e ambientali e dalle decisioni prese quando eravamo bambini le quali pur essendo obsolete sono ormai integrate nel nostro inconscio quindi contribuiscono in modo determinante a costruire la nostra struttura caratteriale cosi come appare all'esterno.

In quanto schemi messi in atto al di fuori della consapevolezza, li attuiamo sotto forma di automatismi precludendoci la possibilita' di vedere tutto quello che realmente ci appartiene e nell'inconsapevolezza li avvertiamo a livello conscio come manifestazione di un disagio fisico o psicologico che continua ledere la nostra integrita' provocando frustrazione e senso di impotenza .

La parte teorica si e' conclusa con il richiamo a uno dei 5 principi ( Solo per oggi Lavora sodo -su te stesso- )e con l'invito a d osservarci e scrutarci al fine di divenire consapevoli di quelli che sono gli schemi che piu' ci condizionano e limitano nella realta' quotidiana.

La serata si conclude con gli scambi Reiki .

Un grazie di cuore ai miei compagni di viaggio e naturalmente al Master che ci ha regalato una serata ricca di emozioni e spunti atti alla nostra crescita sia personale che spirituale .

Un abbraccio di Luce a tutti

Costanza ReikiLife

Nessun commento:

Posta un commento