Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

mercoledì 30 maggio 2012

ATTEGGIAMENTO ED INTENTO NEL PERCORSO REIKI lezione Tirocinio 28/05/2012

ATTEGGIAMENTO ED INTENTO NEL PERCORSO REIKI

La prima fondamentale fase che caratterizza la vita di uno studente di REIKI è quella dell'APPRENDIMENTO: infatti, come il bambino ha bisogno di nutrimento per vivere, cosi' lo studente è rapito dal bisogno di conoscenza; la seconda fase è quella dell'ACCOGLIENZA alla quale segue quella della COMPRENSIONE, che ovviamente porta necessariamente alla METABOLIZZAZIONE del materiale teorico-pratico inglobato ed innestato nella propria vita. Questa elaborazione determina non solo l'assimilazione ed il riconoscimento interiore attraverso l'impianto nozionistico, ma soprattutto la consapevolezza del superamento del livello al quale è associato: quello fisico.
Trascendendo da tale piano, lo studente è in grado di procedere, mettendosi alla prova con l'esame di passaggio, per poi accedere allo step successivo.
Le informazioni si ampliano, di conseguenza avviene un mutamento nell'attegiamento dello studente, che avviene grazie alla COMPRENSIONE, nel momento in cui ha accolto l'opportunita' di STARE CON SE' STESSO.
L'indice di comportamento indica il grado di EVOLUZIONE nel quale ci si trova. Il REIKI è disciplina e la DISCIPLINA è rigidità', è una strada tracciata ,che inevitabilmente crea delle resistenze, portando alla luce anche le debolezze: ma è proprio nella disciplina e nella rigidita' che ci si misura. Infatti essa dà la FORMA, perchè attraverso il percorso l'INTENTO dello studente giunge al CENTRO dello stesso, permettendo di SCOPRIRE chi e che cosa veramente è. Partendo dal cuore che rappresenta il centro di tutto, sede dell'anima e luogo delle emozioni, dove si matura l'esperienza spirituale ed ascoltandone la voce, si realizza il contatto consapevole col Sé Superiore, ottenendo una spinta evolutiva.
Attraverso il cuore, l'essere umano cresce ed ogni sua scelta diventa manifestazione autonoma del proprio libero arbitrio. “Sentire” vuol dire aprirsi all'ascolto generoso e privo di pregiudizi, prima di tutto verso se' stessi. In realta' la disciplina consente di lavorare su stessi, incontrando le SOVRASTRUTTURE create a difesa delle debolezze. Se non avremo il coraggio di incontrarle, saremo solo abili a nascondere ed EVITARE la VERITA'.
Nasce, dunque,spontanea la domanda: "QUAL E' l'intento PER CUI SONO QUI E SCELGO TALE PERCORSO?", "COSA VOGLIO OTTENERE?". E' in tali riposte che possiamo davvero misurare la nostra consapevolezza
, che sicuramente sara' relativa al TEMPO nel quale mi ritrovo. Infatti, la stessa domanda, a distanza di tempo, avra' una risposta sicuramente diversa, che dipendera' dalla CONSAPEVOLEZZA ACQUISITA!!
Il REIKI consente di entrare in contatto con la propria sacralita', portando con sè il segreto dell'amore, che dall'Universo scende fino a noi avvolgendoci in un potente abbraccio di energia che favorirà il contatto tra lo spirito e la materia, accelerando l'evoluzione di chi lo pratica e di chi lo riceve.
Reiki è un atto importante che permette la connessione con l'energia pura che proviene dall'UNIVERSO, dove si manifesta la coscienza, la fonte di informazione che consente alla materia di strutturarsi nello spazio/tempo. COS'E' L'INTENTO? L'intento è l'intenzione che volgiamo all'universo, affinche' possa essere accolta se questo fa parte del mio progetto evolutivo.
La differenza sostanziale tra INTENTO e VOLONTA' sta nel fatto che il primo implica anche una non realizzazione, mentre il secondo manifesta la pretesa del raggiungimento (IO VOGLIO).
Il maestro di REIKI è un esperto nel porre INTENTI, sia nelle attivazioni che nei trattamenti.
Di conseguenza, l'atteggiamento è fondamentale, perchè oltrepassando l'ego che viene sgretolato, l'intento avra' strada libera verso la PUREZZA. Anche ai fini di una buona realizzazione di un trattamento, l'atteggiamento e l'intento dell'operatore rappresentano la maturita' che quest'ultimo avra' nel porsi verso un tale atto d'amore.
Crediamo vivamente che il vero BENESSERE sia quello non del singolo, ma quello della collettività': se avro' aiutato anche solo una persona a stare meglio, avro' ottenuto una conquista notevole!!!
L'immagine piu' realistica, nello stato di crescita del Reiki, è quella che il mio benessere scaturisce non solo dal lavoro personale, ma da quello SOCIALE. Ognuno,nel suo piccolo, diventera' mezzo di evoluzione per altri ed altri ancora.
"TI AIUTO AD AIUTARTI, SE L'UNIVERSO LO RITIENE UTILE." Solo se l'altro giunge da solo alla comprensione, avro' raggiunto il mio scopo.

LEZIONE DI TIROCINIO
REIKILIFE CIFOR -CASERTA
28/05/2012
REIKI MASTER GRAZIANO SCARASCIA



Nessun commento:

Posta un commento