Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

mercoledì 9 novembre 2011

Reiki DOVUNQUE TU VADA ...CI SEI GIA' !!!

Oggi cercherò di rispondere a due delle domande più frequenti che mi vengono poste da chi si sta avvicinando a questameravigliosa disciplina qual'è Reiki ,poichè nonostante siano passati decenni da quando la Takata ha importato la disciplina Nipponica permettendone la sua diffusione a livello mondiale, sono ancora in molti a non conoscere l'argomento o ad avere dei dubbi su cosa sia Reiki e sulla figura di colui che lo insegna ,ossia il Master Reiki.
Nel tentativo di farlo nel modo più semplice e' chiaro possibile ,premetto che questa è la mia visione soggetiva è in quanto tale é confutabile.                                                                                                                                                                             _   Ma cos'è questo Reiki? E questa figura del master quale ruolo riveste? _

In tutte le culture, sono da sempre presenti i concetti di Energia cosmica e energia individuale ( tale energia non è limitata all'essere umano ma si estende ad ogni manifestazione della realtà presente in questa dimensione terrena ) ,in base al luogo nel quale ci troviamo e alla lingua propria del luogo queste energie vengono chiamate in modo diverso ,ma ReiKi è una disciplina nata in Giappone nei primi anni del '900 che si è ormai diffuso a livello planetario.
In Giapponese Rei indica l'energia cosmica, lo spirito universale che tutto permea e tutto avvolge, mentre il Ki indica l'energia individuale che risiede dentro ciascuno di noi.
Quindi per tentare di definire in modo sintetico ma chiaro il metodo Reiki( il quale a parer mio è indefinibile con parole umane ), potrei dire che Reiki è l'unione dell'essenza individuale con lo Spirito Universale e identifica il sistema di Usui Sensei nella sua qualità di  mezzo di crescita spirituale e personale . 
Questa tecnica Bioenergetica ci aiuta nel processo del  riequilibrio fisico ,psichico ed energetico, conducendoci su un percorso di crescita ed evoluzione interiore la quale si riflette su tutti i piani dell'esistenza (soma, psiche ,spirito).
Nel percorrere questo sentiero veniamo guidati da chi prima di noi ha già esplorato e interiorizzato questa disciplina, sviscerandola sotto tutti i suoi aspetti.
Questo  ruolo e' ricoperto dal Master Reiki .
Egli non e' un santone ,un guaritore ,un illuminato o il detentore della verità assoluta ma solo una PERSONA che prima di noi si è impegnata  nello studio e nella pratica di questa bellissima arte.
Un vero maestro non fornisce soluzioni ma ti guida a cercarle dentro di te, non ti porta a credere che le soluzioni sono nelle tecniche,ma ti mostra che risiedono nel tua essenza  .
Un vero maestro non porta l'allievo a cercare al di fuori del proprio centro  ,ma prendendolo per mano lo stimola e lo guida a cercare le risposte e le soluzioni dentro di se , lo nutre ,lo educa con la sua conoscenza ed esperienza senza generare nessuna  dipendenza .
Un vero maestro, pone domande ma non fornisce risposte e non perchè non ne abbia ma solo perchè stimola l'allievo ad esplorare quel potenziale latente che risiede in lui stesso , un potenziale del quale tutti siamo dotati e al quale possiamo attingere e usare se solo lo vogliamo .
Un vero maestro non si impone ma mettendo da parte il suo ego, propone egli è colui che di Reiki si e' nutrito fino al punto di lasciarsi trasformare e plasmare dalla stessa energia. Trascendendo ogni forma e ogni  tecnica  diviene egli stesso essenza del Rei-ki fino ad essere pervaso e guidato da tale Spirito e attraverso di esso conduce i suoi allievi verso la scoperta della propria essenza la quale non è qualcosa di estraneo allo stesso spirito del reiki ma ne è il contenuto stesso.
Il vero maestro è colui che ti guida verso la riscoperta del maestro che da sempre risiede in te ,e' colui che ti fa riscoprire che nel tuo essere Uno inglobi l'essenza del Tutto !
Augurando a tutti di fare esperienza diretta di quanto ho su scritto, concludo con questa bellissima frase tratta dal
E-Book" Il Reiki Svelato"! 
Tutto è già dentro di te e ovunque tu vada ci sei già !
Un abbraccio di Luce a tutti
Costanza D'ambra Morra 
ReikiLife

Nessun commento:

Posta un commento