Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

sabato 12 novembre 2011

Reiki la forza di cambiare



..Lavorando intensamente su me stessa, attraverso il percorso Reiki, mi trovo ora in procinto di un cambiamento che tanto mi spaventa, e mi rendo conto con sorpresa che nonostante consciamente non aspettassi altro, sento allo stesso tempo quanto sia forte in me il desiderio di non cambiare...Sembra assurdo, eppure è così.. Cambiare vuol dire rendersi flessibili alle evenienze della vita , senza opporsi, accogliendole. Essere parte attiva prendendo coraggio in azioni e decisioni, senza lasciare che le cose avvengano fuori del nostro controllo. Cambiare vuol dire comunque perdere qualcosa, infrangere quel muro dietro il quale per anni ci siamo sentiti sicuri e protetti, stando lì comodamente fermi e inattivi. Non cambiare vuol dire scomparire, scomparire a se stessi!! Credo di oppormi al cambiamento per paura... Certo la paura può essere positiva quando ci tiene in allerta in una situazione di pericolo, ma quando ci impedisce di prendere qualunque iniziativa, quando ci impedisce di spiccare il volo e di percepire i messaggi dei nostri istinti più naturali, beh allora diventa bloccante e negativa. Oggi però mi risuona in mente una domanda: cosa farei adesso se non avessi più paura? se nn provassi quest'emozione così inibitoria? Tutto sarebbe più semplice, di sicuro mi adatterei al cambiamento più in fretta. Sicuramente inizialmente gli sforzi saranno immani, tante volte avrò voglia di cedere e tornare indietro, delusa e amareggiata, temendo di essermi persa e cercando ancora rifugio dietro quell'antico muro di difesa. In quei momenti mi chiederò ancora: cosa farei se nn avessi più paura? Voglio insistere, seguire la mia nuova inesplorata direzione. Pian piano troverò il contatto con la nuova strada intrapresa e questo perchè avrò ripreso il contatto con me stessa, con la mia essenza, avrò nutrito il mio spirito, sentendomi bene come non mai. Superare le proprie paure vuol dire essere liberi!! Tutto sta nel fare il primo passo, gettandoci tutto alle spalle il cambiamento sarà un'avventura, un'opportunità per migliorarci, per amarci. E' meno pericoloso cambiare che restare fermi a compiangerci. Oggi ho capito che devo muovermi, sento di voler cambiare...Ho capito che dal cambiamento si può guadagnare qualcosa: la felicità!!
Al M° Graziano Scarascia e ai miei compagni di viaggio 

Imma Agrillo



Nessun commento:

Posta un commento