Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

giovedì 20 ottobre 2011

Reiki: Ricetta per la vita

La vita ha bisogno di tanti ingredienti per avere un sapore soddisfacente.
Così come una ricetta di alta cucina, la vita, necessita di attenzione per il dettaglio, dedizione, passione, amore, una  visione creativa e quel pizzico di innovazione che la rende imprevedibile. Nel reiki con i simboli, e in specifico attraverso il secondo livello vengono offerti diversi strumenti per affinare e raffinare la nostra ricetta di vita. I simboli assumono un aspetto importante per riuscire a modificare gli ingredienti che rendono la nostra ricetta disarmonica. Mi piace abbinare il mangiare inteso come nutrimento, al Reiki che anche nutre, al di la della nostra fisicità, ma viaggiando attraverso altri canali. Il secondo step nel Reiki fa di noi un degustatore ci mette dunque nelle condizioni di percepire cosa compone e rende armoniosa una pietanza. Nel nostro caso, i simboli, si associano a quei elementi fondamentali per rendere una ricetta stupendamente buona ma unica. Partiamo dal primo simbolo esso è il sale. 
CKR rappresenta il FOCUS cioè la capacita che abbiamo di concentrarci su un obbiettivo. Il focus ci porta a essere concentrati, risoluti, decisi senza esitazione con una grande dose di volontà che ci infonde quella forza necessaria a non dubitare del nostro progetto o piatto. Ma solo questo non basta. In una pietanza che si rispetti ci vuole ARMONIA tra gli ingredienti. Infatti il secondo simbolo è associato alle giuste dosi che compongono la ricetta.




SHK ci richiama all'ARMONIA necessaria per manifestare i nostri intenti. Ci porta a vagliare il nostro equilibrio, il nostro centro  atto a percepire quali forze dinamiche sono predominanti. Senza questa capacità, qualsiasi progetto nella vita, sarebbe destinato a non avere successo. Il terzo simbolo è ciò che rende la nostra ricetta unica ed è correlata alla mano del cuoco, alla su capacita di creare una stessa ricetta ogni volta unica, ma riconoscibile. E come dire che si riconosce nella pietanza la mano del cuoco che la cucinata.

I' HSZSN è legato la nostra capacita di CONNESSIONE è dunque quel aspetto nella vita che ci porta ad essere connessi con il nostro intento o obbiettivo ma anche all' anima di ciò che vogliamo raggiungere o realizzare. Senza questa connessione il nostro progetto di vita sarebbe spento. La connessione ci mette in contatto con la capacita di poter attingere all'intelligenza collettiva a cui ogni essere vivente contribuisce.
Manca ora l'essenza della nostra ricetta che è quella di creare per gli altri e non solo per se stessi. La condivisione, il SERVIRE, l'offrire la nostra capacita di dedizione per il bene comune affinché la nostra ricetta possa portare sapore e nutrimento anche agli altri. Lultimo simbolo nel sistema reiki


DKM rappresenta la capacita di SERVIRE  per offrire affinché il nostro progetto sia utile per tutti. Il DKM ci fa essere ispirati e guidati. Se dunque siamo in grado di unire questi 4 ingredienti FOCUS, ARMONIA, CONESSIONE e SERVIZIO la nostra ricetta per la vita avrà sicuramente un sapore indistinguibile e unico. 

Graziano Scarascia

1 commento: