Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

mercoledì 12 ottobre 2011

Tirocinio Reiki del 9 ottobre 2011

Amici di ReikiLife Cifor, anche oggi sono qui per  il nostro ormai consueto appuntamento con il sunto sul tirocinio settimanale svoltosi  nella sede del centro Olisana a Caserta con il nostro Master G. Scarascia.

Ieri sera siamo entrati nel vivo del nuovo anno accademico con  il ciclo di lezioni dedicate all' approfondimento del  metodo Reiki entrando così nell'ambito specifico del programma riservato ad ognuno dei tre livelli.
La serata parte con il gruppo  completo  che esegue la meditazione gassho ,dopo di che il master ha fatto una breve introduzione sui tre livelli del metodo Reiki Shiki Ryoho affinchè i nuovi iscritti avessero la possibilita' di comprendere il senso di tale strutturazione è dell'importanza fondamentale che il primo livello detiene  il quale non li pone affatto in una posizione da sottovalutare poichè è il primo livello quello che darà una base solida a tutto quello che seguirà durante il cammino che hanno appena intrapreso.

A questo punto la classe si e' divisa in due gruppi collocati in due sale separate , dove i livelli master presenti hanno assunto il ruolo di tutor con i nuovi iscritti e i primi livelli , mentre nella sala piu' grande del centro noi del secondo livello abbiamo avuto l'opportunità di seguire la lezione del maestro la quale , prima si e' focalizzata sull 'approfondimento dei cinque principi intesi come" mezzo per raggiungere la felicità " , limitandosi ad esaminarli nel loro apparentemente semplice senso letterale, ciò non ha rappresentato un limite ma piuttosto ci ha offerto nuovi spunti di riflessione su ciò che davamo per scontato, portandoci cosi in modo del tutto inaspettato ad acquisire una nuova e piu' profonda consapevolezza.
La lezione è proseguita con uno degli argomenti che piu' affascinano noi studenti  ossia i tre simboli del metodo reiki  ; dopo averli spiegati l'attenzione del master si e' concentrata sul simbolo per noi piu' complesso e intrigante  "HSZSN",ma anche se questo argomento per la maggior parte di noi praticanti da più tempo era ormai  scontato non sono mancate  le  sorprese.  
Insomma ,una serata un pò particolare quegli argomenti che ormai a molti di noi sembravano completamente acquisiti  e scontati sono tornati a sorprenderci riempiendoci di rinnovato entusiasmo e della consapevolezza che con Reiki non si finisce mai di imparare. 
Un grazie di cuore al nostro master il quale riesce sempre con rinnovata enfasi a stupirci con gradi di consapevolezza sempre più profondi.
Un abbraccio di luce a tutti voi!!!
Costanza D'Ambra Morra ReikiLife
 ·  · Condividi

Nessun commento:

Posta un commento