Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

mercoledì 5 ottobre 2011

Reiki tra tecnica è intento

Mi preme scrivere due righe su quanto riguarda la tecnica nel Reiki. Lo stesso sistema si rifà su diverse tecniche atte a riportare un equilibrio bioenergetico nella persona. Spesso ho sentito dire che la tecnica è la cosa più importante nel Reiki. Importante in quanto è il mezzo attraverso cui l'energia trova la sua strada sanatrice. Nel percorso formativo di uno studente credere che la tecnica sia cosa importante è implicitamente lecito. Così come diventa lecito allenarsi affinché tale tecnica venga eseguita nel migliore dei modi. Fa parte della formazione ed è un passaggio obbligato.
Se però guardiamo al di la della tecnica scopriamo che essa senza altro ingrediente diventa qualcosa di vuoto e freddo. La tecnica proviene dalla testa dal cervello che esegue passo per passo le applicazioni. Cos'è dunque l'ingrediente principale che rende la tecnica viva ed efficace? "l'intento" esso è dopo il respirare la cosa più importante nella nostra vita.  Se mentre trattiamo una persona nn abbiamo il giusto intento il trattamento resterà privo di quella forza motrice alla base della vita. L'intento, devo chiare questo, non proviene dall'ego ma dal cuore. L'intento non è volere qualcosa con un fine ma è la nostra disponibilità affinché l'evoluzione si manifesti in ogni sua forma possibile. Infatti specialmente i maestri non dovrebbero mai perdere di vista il loro intento principale è cioè quello di servire affinché la forza spirituale possa manifestarsi aiutandoci ad evolverci. Come sempre il segreto del reiki sta nel assumere quel atteggiamento che ci predispone ad un intento spirituale che 


possa essere seme per qualsiasi terreno fertile entri in risonanza vibrazionale con esso. Il duro lavoro a cui ci sottoponiamo è quello di passare da un livello di testa (ego) ad un livello di cuore per poi unire i due aspetti. La guarigione sta nell'unione delle cose e non nella divisione. L'unione di questi due aspetti MENTE E CUORE rispecchia pienamente lo spirito del REI e del KI.  Ed è con questo intento di AMORE che vi invio un sincero abbraccio di luce.
Graziano Scarascia

Nessun commento:

Posta un commento