Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

martedì 19 giugno 2012

Reiki : oltre la prigione degli schemi mentali


Reiki : oltre la prigione degli schemi mentali


La libertà interiore, tanto agogniata può essere sperimentata solo se la nostra mente è sgombra da convinzioni e credenze obsolete nelle quali ci identifichiamo e sulle quali abbiamo costruito l'immagine del nostro sè.
Un immagine derivante da ciò che ci hanno fatto credere famiglia ,cultura, società,ecc..
La libertà interiore è un obiettivo da raggiungere. Esso richiede coraggio, impegno e dedizione verso se stessi .
E' un processo che include varie fasi :iniziando dal riconoscimento e dall'accettazione del proprio sè ,impariamo gradualmente  a conoscerci oltre l'immagine accolta e consolidata nella nostra mente su ciò che eravamo certi di essere.
Attraverso il percorso Reiki scopriamo che l'immagine nella quale ci identifichiamo in realtà è solo la nostra prigione ,dove noi siamo carcerati e carcerieri allo stesso tempo.
Con la pratica del Reiki si crea un ponte  tra conscio e inconscio che ci consente di vedere oltre qualsiasi identificazione. Andare oltre dipende da noi, "se vogliamo," siamo liberi di abbandonare le false identificazioni collegate al pensiero ,il quale ci sballotta continuamente tra pasato e futuro facendoci perdere l'unico momento reale : ADESSO !
Solo nel momento in cui diveniamo consapevoli che l'unico potere di cui disponiamo per costruirci nel rispetto della nostra vera natura risiede nell'attimo presente, siamo liberi di scegliere e sperimentare così la forma più autentica di libertà.
Reiki ci mostra quello che realmente siamo e ciò ci consentirà di scoprire il potenziale latente che giace indisturbato dentro ognuno di noi .
" Reiki è un mezzo, se e come usarlo dipende solo da noi ".
Un abbraccio di Luce
Costy

Nessun commento:

Posta un commento