Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

martedì 19 giugno 2012

Sentirsi meglio con il Reiki


In questi tempi incerti parole come Stress  o ansia  
diventano termini comuni e usati frequentemente. Stress e ansia diventano campanelli d'allarme da parte del nostro organismo per segnalare che stiamo vivendo dei disagi ed essi  ci invitano a guardare in modo un po più approfondito al  nostro stile vita. Da stress e ansia e facile passare a disturbi come l'insonnia, frequenti mal di testa, perdita o assunzione del peso corporeo, stanchezza diffusa e abbassamento delle difese immunitarie . In alcuni casi prolungati di stress e ansia si può arrivare ad avere anche problemi legati alla psiche come crisi di panico e depressione. Quando il nostro organismo è  debilitato da patologie come per esempio il diabete, l'epatite, il tumore,  problemi cardiovascolari ed in generale da malattie croniche  lo stress e l'ansia possono ulteriormente in indebolire il nostro equilibrio psico fisico. Come può il Reiki  migliorare la qualità della nostra vita? Può questa pratica dolce aiutarmi a stare meglio? Chi può fare Reiki?

Il Reiki propone una pratica che promuove il naturale riequilibrio e bilanciamento dei nostri sistemi (biologici e psichici) in modo dolce e non invasivo. Esso inoltre può essere un efficace alleato nella ricerca del proprio benessere. Il Reiki è una pratica sicura che non ha controindicazioni e può benissimo essere integrato nelle cure prescritte dal medico. Attraverso l'auto trattamento il reiki offre un procedimento che può essere applicato in piena autonomia quotidianamente apportando benefici su più livelli. Il Reiki ha un azione lenitiva se praticato con costanza e nel tempo. Gli effetti prodotti dai trattamenti offrono un aiuto concreto nella gestione dello stress e dell'ansia. Fare Reiki aiuta a prendere coscienza dei propri bisogni e attraverso la sua pratica i tempi di recupero del nostro organismo vengono accelerati. A livello psicologico il Reiki attraverso i trattamenti aiuta il nostri due emisferi ad emettere onde Alpha e theta apportando un profondo rilassamento."Ma Cosa sono le onde celebrali?" Le onde cerebrali sono dei tracciati grafici che evidenziano l'attività elettrica del cervello ottenute tramite la registrazione poligrafica dell'elettroencefalogramma. A seconda della frequenza, si dividono in: onde Delta: sono caratterizzate da una frequenza che va da 0,1 a 3.9 hertz. Sono le onde che caratterizzano gli stadi di sonno profondo. onde Theta: vanno dai 4 agli 7.9 hertz, caratterizzano gli stadi 1 e 2 del sonno REM. onde Alfa: sono caratterizzate da una frequenza che va dagli 8 ai 13.9 hertz, sono tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l'addormentamento. Una delle caratteristiche delle onde alfa è la loro configurazione regolare e sincronizzata. Gli esperimenti condotti registrando le onde cerebrali di monaci Zen in meditazione hanno dimostrato che tale pratica dà luogo a un’emissione consistente di onde alfa. onde Beta: vanno dai 14 ai 30 hertz, si registrano in un soggetto cosciente. onde Gamma: vanno dai 30 ai 42 hertz, caratterizzano gli stati di particolare tensione. (fonte wikipedia). Reiki è un percorso di autoconoscenza che può essere praticato da chiunque abbia veramente voglia di stare meglio e sia disposto a fare qualcosa di concreto per raggiungere tale obbietitvo. Nelle sessioni formative si apprendono le varie tecniche e conoscenze per poter operare su di se e sugli altri. Se dunque sei interessato a saperne di più e hai voglia di conoscere da vicino questa pratica inviaci una mail a graziano@reikilife.it e noi ti inviteremo a partecipare gratuitamente a una delle nostre lezioni dove potrai ricevere dei trattamenti e avrai modo di fare un esperienza diretta.
Graziano Scarascia


Nessun commento:

Posta un commento