Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

martedì 14 settembre 2010

Citando Osho

Osho ,filosofo contemporaneo che con la chiarezza tocca il cuore di milioni di persone in tutto il mondo ,afferma nel libro "Meditazione, motivazione e management":

“L’uomo ha bisogno di un equilibrio, e quell’equilibrio è possibile solo se impari l’arte di essere attivo, pur restando inattivo dentro di te. Ed è ciò che insegno. Lao Tzu ne ha parlato ed alcune persone ci hanno provato; io sto facendo uno sforzo per permettere a milioni di persone di provarci. Saper agire senza agire è una benedizione così squisita che tutti dovrebbero quantomeno averne un assaggio.

Devi trovare una sintesi. Sii all’erta come lo è una persona attiva e sii rilassato come lo è una persona pigra. E quando le due cose sono presenti in te, contemporaneamente, sei in equilibrio; a quel punto la tua vita avrà una fragranza nuova, una gioia nuova, un’estasi nuova che non conosce alcun limite”.

Ed è proprio questo uno dei motivi che avvicina le persone al Reiki: la salute. In realtà ,nelle terapie bioenergetiche ,ritrovare la salute significa ritrovare equilibrio,attraverso un processo che lo procura.Infatti, non si può parlare di salute del corpo ,dell'anima e della mente come fattori separati tra di loro ,ma di elementi di un insieme chiamato EQUILIBRIO.
Il Reiki permette alla persona di ripristinare tale equilibrio.
Molteplici sono le patologie curate dal Reiki e dalle medicine energetiche:
-Emicrania
-Ipertensione
-Ansia e depressione
-Sindrome pre-mestruale
-Malattie cardiache e circolatorie
-Dolori
-Fasi pre e post operatorie
-Cancro
-Crescita spirituale


Il Reiki non è la cura contro tutti i mali ,ma armonizzando a tutti i livelli,è ottimo supporto alle medicine convenzionali.
Ed è per questo che auguriamo a tutti di poter incontrare nella vita il cammino Reiki.
ReikiLife Staff

Tramonto  "madre Natura e i suoi quadri"

Nessun commento:

Posta un commento