Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

mercoledì 22 settembre 2010

TIROCINIO LUNEDI 20 Settembre -Scuola Reikilife Cifor

Intensa serata di tirocinio hanno condiviso, con gioia ,gli studenti del centro italiano di formazione per operatori Reiki - Reikilife Cifor-Caserta .Dopo aver trascorso circa 20 minuti in meditazione Gassho ,il master Graziano Scarascia ha voluto trattare un argomento quanto mai valevole per i primi livelli,i secondi ed anche per coloro che ancora non sono attivati:le resistenze.


Ma cosa s'intende per RESISTENZA in un cammino Reiki??

La resistenza è la difficoltà di accettazione totale dei cambiamenti ,da parte di ciascun individuo ,all'interno del cammino Reiki.

"REIKI significa approdare serenamente a nuove consapevolezze",afferma il maestro Scarascia,"che comportano spesso sofferenza e difficoltà comuni!".Non esiste una verità maggiormente reale di questa!

La difficoltà da parte di tutti è quella di accettare di passare attraverso gli elementi in emersione ,che pensavamo ormai superati ,ma che in realtà erano come magma in quiescenza dentro di noi.Stavolta però ,attraverso cammino Reiki,emergono per essere eliminati definitivamente.Quale prospettiva allettante ,dunque,si concretizza per la vita di chi sceglie tale percorso di crescita?

UNA FORTE PRESA DI COSCIENZA Magnifico!!!!

Nel concludere la spiegazione teorica ,quindi,il maestro ha esortato tutti i suoi allievi a proseguire con coraggio e guardare il sereno che attende fiducioso,augurando il meglio per ognuno.

Tale prima parte della lezione è terminata con mawashi reiki (tecnica reiki giapponese),che consiste nella condivisione a mani unite della circolazione di energia all'interno del cerchio,con relativa espressione di un intento buono che si desidera realizzare .

La lezione di tirocinio è proseguita con la parte pratica e cerchio di energia finale.Un sincero grazie a maestro ed allievi che hanno permesso la realizzazione positiva di un'esperienza così ricca di formazione.Un abbraccio di luce.

REIKILIFE STAFF

Master e studenti del centro italiano di formazione per operatori Reiki


Nessun commento:

Posta un commento