Benvenuti al nostro Blog

Benvenuti al Blog ReikiLife Cifor per seguirci e ricevere notifiche dei nuovi articoli inserisci il tuo indirizzo mail sulla dx.

sabato 11 settembre 2010

Reiki e cambiamento

Vorrei riportare in questo articolo le testimonianze di allievi della scuola Reikilife CIfor -Caserta ,attivati al Reiki da poco tempo.Quali sono le motivazioni che spingono a compiere questa scelta?


Elemento fondamentale che accomuna le persone intervistate è il bisogno di intraprendere il viaggio verso se stessi.

Partire da questa consapevolezza significa già stare un passo in avanti , quando ci si ritrova a navigare nel buio e non sapere in quale direzione muoversi , per uscirne o quanto meno per andare avanti. Reiki non giunge mai per caso nella nostra vita ,e silenziosamente parla , conducendo per mano all'emersione di dinamiche represse o mai consapevolizzate , cosa che desta stupore e gioia in coloro che lo vivono in prima persona.Chi di noi non ha dovuto rinunciare a qualcosa o a qualcuno nella vita, senza avere la possibilità di scegliere? E quante volte ci siamo sentiti impotenti di fronte all'imposta accettazione di eventi , che hanno poi compromesso l'andamento ordinario di vita, creando schemi e strutture che vincolano?

Bene,il Reiki va ad aiutare coloro che lo vivono nella quotidianità ,dando la possibilità di infrangere schemi e strutture, che in genere si creano per schermarsi dalla sofferenza .Spesso ,testimoniano alcuni , si perde il sorriso che accompagna la gioia di vivere , diventando ciò che si fa nella vita ed estranei de se stessi.

Il Reiki conduce verso la luce interiore , che ridona il sorriso alle nostre labbra,e ci aiuta ad andare incontro alla nostra vera essenza ,percependo il nuovo gusto di esplorare gli eventi della vita , vivendoli in modo diverso.

Ho chiesto agli studenti cosa significa per loro provare tutto questo!!

Il Reiki ha voluto donarmi la gioia di vedere quanto potessero all'unanimità aver consapevolizzato che la grandezza offerta da questo meraviglioso cammino sta nell'acquisire una disciplina in cui esiste il qui ed ora, rendendo prezioso ogni momento,ogni attimo ,ogni piccola cosa!!

Cosa dire ancora?Grazie ragazzi per quello che mi avete donato ,grazie Reiki di esistere nelle nostre vite.

Con amore e gratitudine

REIKILIFE STAFF (Caty)
 

1 commento:

  1. Bello!!Grazie per queste testimonianze di vita, che possono essere guida per chi si trova nel dubbio o nell'incertezza!!Un abbraccio di luce.

    RispondiElimina